Ristorante Tubladel – Ortisei (BZ)

Set 16, 2012 by     No Comments    Posted under: Trentino Alto Adige, Ristorante, Senza categoria, BZ




 

Recensione

 

Appena fuori dalla strada principale del centro di Ortisei si trova questo caratteristico locale, in stile tipico altoatesino, dove il legno prevale nelle pareti, nelle sedie, nelle panche e nelle decorazioni. La mise en place è decisamente curata ed elegante. L’atmosfera è calda e accogliente.
Il personale è gentile e cordiale e si accerta continuamente della soddisfazione del cliente, ad ogni momento del pasto, forse a volte un tantino ossequioso.
I piatti del giorno vengono presentati su una lavagna esposta in sala, ma la carta è di per sè già ricca e varia nelle sue proposte di piatti tipici tirolesi. Interessante la sezione dedicata alla “brace e carbonella” dove sfilano nobili tagli di carni internazionali quali la fiorentina di Angus e la T-bone dal Nebraska, la Rib Eye Steak Vagyu Lem (tipo Kobe) dalla Toscana, il Rindsfilet dalla Franzia e il Gold Black Angus dalla Scozia.

Dopo un aperitivo con prosecco e succo di sambuco accompagnato da un piccolo entrée a base di strudel di patate iniziamo il pranzo con “Canederli di speck in brodo”.
Stupenda presentazione per la “Crema di patate con porcini saltati in padella”, servita in una forma di pane scavata e usata come piatto.
Si prosegue con gli “Gnocchi di polenta su fonduta di formaggio di malga e burro al tartufo nero” e i “Ravioli ripieni di formaggio su dadolata di zucca e fegato grasso d’oca”, sicuramente una ricetta non propriamente tipica, ma accuratamente rivisitata e dal risultato eccellente.
Dei secondi (“Costine magre del maialino con patate al cartoccio e insalata di cappuccio con speck” – “Stinco di maiale al forno con patate al cartoccio e insalata di cappuccio con speck” – “Medaglioni di maiale in crosta di erbe su grostl di canederli e funghi porcini”) è doveroso menzionare la qualità delle materie prime e le cotture perfette, con sapori sempre ben equilibrati.
Porzioni ben oltre le aspettative, tant’è che con dispiacere non riusciamo a raggiungere l’ambito traguardo del dessert.
con la speranza di poterci tornare presto, degustando anche i dessert, consiglio caldamente questo locale.


 

Ristorante Tubladel

Via Christian Trebinger, 22
39046 Ortisei (BZ)
http://www.tubladel.com

Prezzo: Carta: 32€/74€

Trova indicazioni stradaliApri mappa autonoma in modalità schermo intero
Via Christian Trebinger, 22 39046 Ortisei (BZ)

Caricamento delle mappe in corso – restare in attesa…

Via Christian Trebinger, 22 39046 Ortisei (BZ)
46.573435, 11.674203
Ortisei BZ, Italy (Indicazioni stradali)

 

La Mia Valutazione La Valutazione dei Lettori
Cucina 8/10
Servizio 7/10
Ambiente 8/10
Rapporto prezzo/qualità 9/10
GD Star Rating
loading…



Hai qualcosa da dire? Lascia un commento!

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

La mappa dei ristoranti

http://www.fotogustando.com/wp-content/uploads/2012/07/mappa-e1343155435688-300x262.gif

Archivi